Subacquea in genere
Il mare, la mia passione. E riuscire, anche se per poco tempo, ad esserne parte integrante è un'emozione bellissima. Il silenzio assoluto rotto solo dall'ascolto del proprio respiro, l'assenza di peso, riuscire a nuotare fianco a fianco con pesci di ogni specie e dimensione. Se lo provi difficilmente ne rimarrai indifferente.
L'attività subacquea iniziò quasi per caso nel 1997. Da allora è sempre stato un crescendo di voglia di imparare. Da allora, è proprio il caso di dirlo, di acqua ne è passata, passando di brevetto in brevetto per imparare cose nuove. E anche la "sfida" di diventare istruttore l'ho affrontata per mettermi alla prova e per imparare nuove cose io senza la pretesa di insegnare ad altri, ma poi ho capito che era bello trasmettere ad altri la mia stessa passione.
Per alcuni anni ho insegnato, insieme ad altri amici con i quali abbiamo condiviso la "carriera" subacquea, presso il Blue Team Scuba School con sede a Pioltello vicino a Milano, ma nel 2017 abbiamo terminato questa fantastica avventura, della quale rimane un bellissimo ricordo. Per noi l'esperienza più bella è stata vedere la voglia dei nostri allievi di imparare ad andare sott'acqua, provare nuove sensazioni e capire che per divertirsi non bisogna rischiare nulla e non bisogna mai andare oltre i propri limiti.