Chi sono - Paolo Stucchi

Vai ai contenuti

Chi sono

Si sono proprio io.


Nato e cresciuto a Milano, da giovane ho praticato vari sport tra cui tennis, basket e sci.

Ho lavorato nell'informatica da sempre e con il lavoro e con l'età delle passioni giovanili ho mantenuto attiva solo quella per lo sci.

Da sempre appassionato del mare, ho praticato negli anni '70-'80 la pesca subacquea in apnea, peraltro con uscite sempre molto faticose ma molto poco redditizie in termini di "prede". Mi attirava anche l'attività con le bombole, ma a quei tempi la scarsa conoscenza alimentava paure che mi hanno tenuto lontano.

Alla fine degli anni '90 ho messo da parte le paure e ho frequentato il mio primo corso subacqueo. E' nata allora una passione che con il passare del tempo mi ha portato ad essere ora un istruttore 2 stelle CMAS con alcune specializzazioni in BLS-First Aid, Oxygen Provider,Nitrox ed altre. Insegnare ad altre persone ad andare sott'acqua è una emozione indescrivibile oltre che un modo di trasmettre loro la mia stessa passione. Dopo 20 anni durante i quali mi sono tolto moltissime soddifazioni sott'acqua girando posti meravigliosi e vedendo quasi tutto quello che è possibile vedere in immersione, la passione si è affievolita ... o forse è subentrato l'istinto di sopravvivenza ... e pur restando l'amore per il mare mi limito a guardarlo dalla superficie ed a rivivere con la mente le avventure passate.

Altra mia passione è viaggiare, per conoscere posti, tradizioni e culture nuove.

Da alcuni anni mi sono avvicinato anche al ballo in tutte le sue varianti, sia esso liscio o boogie-woogie o latino-americano.


Da quando sono andato in pensione mi sono avvicinato alla pratica del golf, uno sport che mi ha catturato in modo inimmaginabile, ed ho cominicato a girare per i campi di Lombardia, Veneto, Piemonte e Trentino.

Un ringraziamento di cuore a mia moglie Antonella che condivide con me la passione dei viaggi e del ballo ed ha assecondato negli anni il mio amore per la subacquea pur non condividendolo con me ... ma con il golf sono riuscito ad appassionarla ed ora giochiamo e ci divertiamo insieme.

Nelle prossime pagine troverete una serie di foto e filmati delle mie passioni.


Torna ai contenuti